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Durata: un anno

Crediti: 60

Lingua di studio: inglese

Trasferisci crediti: disponibile

Metodi di studio:

Data di inizio: prossima settimana

Doppio premio: disponibile

BBA presso l'Università Azteca

Il programma di laurea in Comunicazione e pubbliche relazioni è un programma di 1 anno per gli studenti che desiderano sviluppare le proprie capacità di comunicazione e gestione delle pubbliche relazioni per la loro carriera professionale.

Il mondo degli affari moderno è incentrato sulla concorrenza. Le aziende e le imprese di tutto il mondo competono sempre per ottenere il massimo coinvolgimento dei clienti. La comunicazione e le pubbliche relazioni sono uno dei fattori fondamentali nel mondo degli affari.

Gli studenti impareranno i seguenti principi di gestione in questo programma:

  • Come si può ideare una buona strategia di comunicazione
  • Modi per ottimizzare la campagna di comunicazione delle organizzazioni
  • Come vengono gestite le pubbliche relazioni nei diversi settori

 

Gli studenti con buone capacità di gestione delle pubbliche relazioni hanno l'opportunità di perseguire la loro carriera professionale in questo campo. Gestione del marketing, Gestione delle relazioni umane e Gestione delle pubbliche relazioni sono le opzioni di carriera disponibili per gli studenti che completano con successo questo diploma. Gli studenti possono anche proseguire gli studi superiori dopo questo diploma. L’istruzione di livello avanzato porta a migliori opportunità di carriera.

 

Il programma di laurea in specializzazione in comunicazione e pubbliche relazioni completato dall'istituto Avrio aggiunge competenze standard del settore al set di competenze degli studenti. Gli studenti possono ottenere un'esperienza profonda e straordinaria dai loro studi in Svizzera. Gli studenti che desiderano studiare online per questo diploma possono anche iscriversi al programma di studio virtuale.

Programma Riepilogo

Programma di studio Executive BBA

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Inizia oggi il tuo viaggio verso un futuro più luminoso! Candidati per il programma di laurea e porta la tua carriera al livello successivo.

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Per conoscere tutti i requisiti e le scadenze di ammissione, consultare la sezione Ammissione e scadenza

Per scoprire tutti i dettagli sull'accreditamento e sul riconoscimento, vai al menu principale e fai clic su garanzia di qualità.

Il testo sopra riportato presenta la normativa standard. Tuttavia, nei casi in cui i candidati ricoprono uno status speciale, la loro domanda sarà valutata in base al loro curriculum vitae completo.

I Moduli dell'Anno Accademico

Questo modulo fornisce una selezione degli strumenti più utili utilizzati nella gestione ed esplora alcuni degli usi di ciascuno. Lo scopo è fornire informazioni sufficienti per comprendere i principi alla base di ciascuno strumento e consentirne l'utilizzo con sicurezza.
L'unità mira ad aiutare gli studenti ad analizzare le situazioni all'interno dell'organizzazione; sviluppare soluzioni a problemi organizzativi; valutare la posizione di un'organizzazione nel suo ambiente operativo e competitivo; e sviluppare elementi di una strategia organizzativa efficace.
1. Comprendere la gamma di strumenti utilizzati nell'analisi dei problemi.
2. Sapere come utilizzare strumenti e strutture per valutare il macroambiente.
3. Comprendere le forze competitive nel microambiente.
4. Comprendere le caratteristiche distintive di altri strumenti utilizzati per sviluppare strategie.
5. Identificare gli strumenti necessari per un'implementazione di successo delle iniziative strategiche.
Questo modulo è progettato per i manager, siano essi esperti o nuovi. Fornisce informazioni, attività e spunti di riflessione e applicazioni da provare sul posto di lavoro per comprendere la gestione delle organizzazioni.
In questo modulo ti aiuteremo a comprendere la natura delle organizzazioni in generale e la tua organizzazione in profondità, a comprendere le influenze competitive e sociali che influenzano le organizzazioni, a valutare le prestazioni della tua organizzazione e a raccogliere idee per migliorarla.
– Definire un quadro per visualizzare e valutare un'organizzazione, il suo scopo e la sua strategia
– Valutare il ruolo dei processi aziendali nel raggiungimento della strategia di un'organizzazione
– Valutare l'adeguatezza della struttura di un'organizzazione rispetto al suo intento strategico
– Spiegare come la gerarchia ha influenzato i comportamenti e la motivazione delle persone e ha un impatto sulle prestazioni
– Valutare il ruolo della cultura nelle organizzazioni e discutere come realizzare un cambiamento efficace
– Identificare criteri rilevanti per misurare l’efficacia dell’organizzazione contemporanea
Questo modulo mira a fornire una descrizione dell'uso e della gestione della finanza all'interno di un'organizzazione. Ciò include un'introduzione alla terminologia contabile e finanziaria. Gli studenti vengono inoltre introdotti ai fondamenti del reporting finanziario.
1.1 Spiegare i principi fondamentali della contabilità
1.2 Spiegare le regole e gli standard contabili di base
2.1 Discutere lo scopo e il contenuto del bilancio
2.2 Spiegare il concetto di equazione contabile
3.1 Spiegare lo scopo della contabilità di gestione
3.2 Discutere la natura di una serie di costi diversi
4.1 Spiegare lo scopo del bilancio nel controllo finanziario
4.2 Discutere i principi di un bilancio efficace
L’informazione è il bene più prezioso nell’organizzazione contemporanea e la comunicazione è il metodo attraverso il quale le informazioni vengono condivise. È sulla base delle informazioni che vengono prese le decisioni aziendali. Pertanto, senza comunicazioni efficaci, un’organizzazione semplicemente non può funzionare in modo ottimale.
Questo modulo è progettato sia per i manager nuovi che per quelli esperti. Utilizzando un mix di informazioni, attività personali e di squadra, mira ad aiutarti a sviluppare nuove capacità di comunicazione o a perfezionare ed espandere le capacità di comunicazione che già possiedi.
– Discutere il ruolo della comunicazione sul posto di lavoro e identificare cosa comporta una comunicazione efficace
– Spiegare come è possibile fornire istruzioni chiare e spiegazioni semplici sul posto di lavoro
– Rivedere il ruolo delle capacità di porre domande e di ascolto e descrivere il tipo di domande appropriate alle diverse situazioni
– Valutare l’importanza di abbinare la comunicazione non verbale e verbale e sostenere l’uso della comunicazione assertiva sul posto di lavoro
– Confrontare e contrapporre i tipi di presentazione utilizzati in diversi contesti aziendali
In un mondo di cambiamento, incertezza e complessità, ottenere prestazioni elevate in un'organizzazione richiede una miscela di competenze ed esperienze diverse. Le organizzazioni riconoscono che questa miscela si ottiene meglio attraverso il lavoro di squadra.
1.1 Discutere diversi tipi di team ad alte prestazioni
1.2 Spiegare le caratteristiche chiave dei team ad alte prestazioni
1.3 Valutare il valore della sinergia all'interno di un team ad alte prestazioni
2.1 Valutare le fasi di sviluppo del team
2.2 Valutare diversi metodi per supportare lo sviluppo del team
2.3 Spiegare come si sviluppa un team ad alte prestazioni
3.1 Descrivere i ruoli individuali all'interno di un team ad alte prestazioni
3.2 Identificare il proprio ruolo preferito nel team
3.3 Analizzare la sfida nel riunire i singoli membri di una squadra
3.4 Valutare le strategie per bilanciare i bisogni dei singoli individui con i bisogni di una squadra
4.1 Spiegare come le teorie della motivazione possono essere applicate a individui e gruppi
4.2 Analizzare le strategie per motivare individui e team
4.3 Descrivere come il legame di squadra può essere utilizzato per motivare le persone
5.1 Analizzare le fonti comuni di conflitto all'interno di una squadra
5.2 Valutare approcci adeguati per affrontare il conflitto
Esistono prove evidenti del fatto che la tecnologia dell'informazione fornisce un vantaggio competitivo, qualunque sia la sfera aziendale in cui opera un'organizzazione. Per trarne vantaggio, i manager devono sapere come utilizzare l'IT nei processi interni ed esterni per offrire maggiore valore al cliente finale.
1.1 Discutere la necessità di soluzioni IT nelle organizzazioni aziendali.
1.2 Spiegare il ruolo che i componenti software e hardware hanno nelle operazioni aziendali.
2.1 Analizzare come Internet influisce sul modo in cui operano le aziende.
2.2 Valutare l'importanza della sicurezza e della gestione IT negli affari.
3.1 Discutere l'impatto dei sistemi informativi di gestione digitale sulle operazioni delle organizzazioni.
3.2 Spiegare il ruolo dei sistemi aziendali nell'integrazione dell'intera catena del valore.
3.3 Analizzare i modi in cui la pianificazione delle risorse aziendali può favorire l'efficacia aziendale.
4.1 Analizzare i concetti di e-marketing
4.2 Analizzare l'importanza della segmentazione del mercato elettronico.
4.3 Discutere l'importanza della gestione dei dati per le organizzazioni
4.4 Analizzare l'uso dei sistemi di Customer Relationship Management (CRM) nelle organizzazioni
5.1 Discutere il focus dei siti web aziendali di successo.
5.2 Spiegare l'importanza dell'ottimizzazione dei motori di ricerca per i siti Web aziendali.
Una buona leadership è essenziale per il successo in qualsiasi organizzazione, sia nel settore privato che in quello pubblico. Oggi, i rapidi cambiamenti, sotto forma di un ambiente competitivo in continua evoluzione, innovazioni tecnologiche e mutevoli condizioni economiche, hanno portato alla consapevolezza che la leadership è una competenza da sviluppare.
1.1 Discutere i ruoli chiave e le funzioni dei leader
1.2 Valutare le principali teorie sulla leadership
1.3 Analizzare il concetto di leadership situazionale
1.4 Spiegare le proprie preferenze in termini di stile di leadership
2.1 Classificare gli attributi e le qualità personali comuni ai leader efficaci
2.2 Discutere l'efficacia dei diversi comportamenti di leadership
2.3 Valutare l'efficacia dei propri comportamenti di leadership
3.1 Discutere l'importanza della gestione del cambiamento
3.2 Analizzare le fasi della gestione del cambiamento
3.3 Spiegare la necessità di concentrarsi sulle persone e sui compiti delle iniziative di cambiamento
4.1 Analizzare le caratteristiche di un leader famoso
4.2 Discutere la loro efficacia come leader
4.3 Discutere le lezioni che si possono imparare dal loro stile di leadership
Questo modulo mira a sviluppare la conoscenza del marketing come strumento di gestione chiave. Ciò include la comprensione del processo di pianificazione del marketing e del ruolo del marketing interno ed esterno. Utilizzando queste conoscenze, gli studenti saranno in grado di comprendere il valore delle attività di marketing per un'organizzazione.
1. Comprendere cos'è il marketing e valutarne l'importanza a livello universale nei diversi settori.
2. Identificare la gamma di metodi e strumenti utilizzati per la segmentazione del mercato, il targeting e il posizionamento sul mercato.
3. Comprendere come il marketing mix potrebbe essere configurato per ottenere diverse strategie di posizionamento sul mercato.
4. Comprendere il processo di pianificazione del marketing e il ruolo del marketing interno nel raggiungimento di risultati di marketing di successo.
5. Discutere i vantaggi dell'e-marketing e spiegare come raggiungere al meglio i clienti target utilizzando un sito Web.
Una buona comunicazione è essenziale in qualsiasi organizzazione per trasmettere informazioni da una persona all'altra. Questo modulo spiega la necessità di una comunicazione efficace e dimostra come ciò possa essere ottenuto all'interno di un ambiente di lavoro.
Presto
Questa unità mostra come un'organizzazione recluta e seleziona il personale. Descrive il processo che un'azienda deve seguire durante la selezione del personale, compresi i documenti necessari per selezionare la persona giusta per il lavoro e pianificare la partecipazione a un colloquio di selezione. Viene spiegata la legislazione relativa al reclutamento e alla selezione, insieme al modo in cui queste leggi influenzano un'azienda.
L'unità esamina il ruolo del dipartimento Risorse umane, indicando il ruolo vitale che svolge nell'aiutare un'organizzazione a raggiungere i propri obiettivi aziendali. Indica inoltre i processi coinvolti in un colloquio di lavoro o nella partecipazione a una giuria.
L'unità identifica le difficoltà incontrate dal personale all'interno di un dipartimento delle risorse umane mentre prepara i documenti pronti per l'annuncio di un lavoro e quindi valuta i candidati rispetto ai criteri stabiliti, descrivendo cosa può e non può essere inserito negli annunci di lavoro e cosa i dipendenti possono chiedere ai potenziali dipendenti durante un lavoro.
1: Comprendere il processo di reclutamento
2: Comprendere le implicazioni del quadro normativo per il processo di reclutamento e selezione
3: Conoscere i documenti disponibili nelle attività di selezione e di requisito
4: Poter partecipare ad un colloquio di selezione

Criteri di ammissione

Per aumentare il tasso di accettazione per l'ammissione al nostro stimato istituto, desideriamo informarti sui documenti essenziali richiesti per il livello minimo di ammissione. Tuttavia, tieni presente che il rispetto di tutti i requisiti non garantisce l'accettazione automatica, poiché il processo di selezione è completo e competitivo. Insieme ai documenti necessari, è obbligatoria una tassa di iscrizione per far esaminare la domanda dal responsabile dell'ammissione. Tieni presente che questa tariffa non è rimborsabile.

Apprendimento interattivo e misto: Il nostro impegno nel fornire un'esperienza di apprendimento eccezionale si riflette nel nostro approccio di apprendimento interattivo e misto. Ogni classe è limitata a circa 10 studenti, garantendo un'attenzione personalizzata e mantenendo la qualità dell'istruzione. Ciò ci consente di dedicare tempo adeguato a ogni studente, garantendo i più alti standard di servizio amministrativo. La nostra priorità sta nel sostenere la qualità svizzera, distinguerci dagli altri e trattare ogni studente con la massima cura come se fosse i nostri unici studenti.

Per informazioni dettagliate sui criteri di ammissione al programma prescelto, fare riferimento alle risorse fornite di seguito.

Non vediamo l’ora di darti il benvenuto nel nostro istituto e di intraprendere insieme un arricchente percorso formativo.

Requisiti di ammissione

L'ammissione è aperta! È possibile iscriversi al programma regolare/standard in qualsiasi momento. Per iscriversi al programma Executive Bachelor, i requisiti sono:

Criteri di ammissione

  • Studio precedente: Scuola superiore o equivalente
  • Età: 23 anni o più
  • Inglese: IELTS 5.5 o equivalente. Tuttavia, non hai bisogno di tale certificato se sei:
    • Dai paesi di lingua inglese, o
    • Un titolare di un certificato di scuola superiore di una scuola di lingua inglese, o
    • Con riserva, un dipendente a tempo pieno di un'organizzazione inglese negli ultimi 2 anni. In questo caso, dovrai dimostrare la durata e la posizione lavorativa e ti verrà chiesto di sostenere il nostro test di inglese.
    • Parli fluentemente l'inglese? Puoi sostenere il nostro test di inglese!
  • Esperienza di lavoro:
    • I candidati devono presentare uno o più documenti comprovanti che hanno almeno quattro anni di esperienza lavorativa manageriale nello stesso campo o in quello pertinente della specializzazione che desiderano studiare. O,
    • Se il richiedente ha uno studio post-secondario, ogni anno di esperienza lavorativa può essere sostituito da un anno accademico. Affinché la sostituzione possa avvenire è necessario presentare una trascrizione. Tenendo presente che il numero di anni di esperienza pratica non deve essere inferiore a tre anni.

Documenti richiesti:

  • Scuola superiore o certificato equivalente
  • Passaporto o carta d'identità
  • Foto personale – Formato tessera
  • CV
  • Certificato/i di lavoro
  • Certificato inglese
  • Lettera di motivazione
  • Facoltativo ma consigliato:
    • Lettere di referenza
    • Certificati di corsi di formazione e professionali

Gli studenti che hanno completato uno o più anni di studio presso un istituto di istruzione superiore o ulteriore hanno la possibilità di richiedere il trasferimento dei crediti. Questo processo consente loro di continuare gli studi senza interruzioni dalla fase in cui li avevano interrotti, riducendo potenzialmente la durata complessiva del loro programma accademico e anche la quota di iscrizione.

  • Oltre ai requisiti di cui sopra, il richiedente deve presentare una copia della trascrizione per dimostrare che il richiedente ha completato con successo il 1st e/o 2nd anno del programma.
  • Se i candidati hanno ottenuto un diploma dallo studio precedente, è richiesta anche una copia del diploma.
  • Tieni presente che è previsto un costo aggiuntivo per i candidati che desiderano trasferire i propri crediti.

Il metodo di studio predefinito viene applicato automaticamente. Pertanto, se il richiedente desidera immatricolarsi con un'altra modalità, dovrà specificarlo nella domanda di iscrizione.

Viene applicato automaticamente il programma predefinito, che è solo Avrio Award. Pertanto, qualora i candidati intendano immatricolarsi al doppio premio, dovranno menzionarlo nella domanda di ammissione.

Il nostro programma è stato progettato per dare la possibilità a tutti gli studenti di iniziare i propri studi quando sono pronti a fare questo passo verso un domani migliore.

L'ammissione ai nostri programmi di studio regolari/standard e per corrispondenza è aperta tutto l'anno, offrendo agli studenti la flessibilità di iniziare gli studi nel momento più adatto alle loro esigenze. Sia che tu preferisca iscriverti all'inizio dell'anno accademico o in qualsiasi momento durante l'anno, accogliamo con favore la tua domanda e non vediamo l'ora di supportare il tuo percorso formativo.

Tieni presente che per i nostri programmi di apprendimento interattivo, le iscrizioni sono limitate a mesi specifici: febbraio, giugno e ottobre. Se sei interessato a iscriverti alla modalità di apprendimento interattivo, ti invitiamo a pianificare la tua domanda di conseguenza e a partecipare a una di queste assunzioni designate. Questo approccio ci consente di mantenere un’esperienza di apprendimento mirata e coinvolgente per tutti gli studenti durante questi mesi specifici.

Si prega di notare che dicembre e luglio non sono disponibili come mesi di inizio dei programmi a causa dei periodi di vacanze e delle attività di laurea.

Apprezziamo la tua comprensione e collaborazione nel pianificare la tua iscrizione di conseguenza. Se hai ulteriori domande o hai bisogno di assistenza, non esitare a contattare il nostro team di ammissione. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto nei nostri programmi di apprendimento interattivo nei mesi designati.

Commissioni obbligatorie e fondamentali1 del 2024 Anno accademico

Laurea triennale Programma

Servizio EducativoBBA esecutivoPiano di rata/Scadenza
Le tasse universitarie nette previste4CHF 2.990
Dettagli delle tariffe, delle rate e delle scadenze
Tassa di registrazione500 franchiEntro una settimana dall'accettazione
Tassa di iscrizione2CHF 1.490Trenta giorni prima dell'inizio dello studio
Tassa d'esame3500 franchiAlla fine dell'anno accademico/o prima di sostenere l'esame
Commissione di gestione della proposta di tesi
Tassa per la difesa della tesi
Tassa di laurea500 franchiAl completamento con successo
Opzionale - Programma Dual Award con una tariffa aggiuntiva
Laurea triennale presso l'Università Azteca in Messico43.000 franchiFacoltativo: al completamento con successo o con quota di iscrizione
Diploma aziendale accreditato da Ofqual UK41.000 franchiAll'anno/Se è applicabile il doppio premio (facoltativo)
Iscriviti ora
Servizio EducativoBBA esecutivoPiano di rata/Scadenza
Le tasse universitarie nette previste4CHF 3.990
Dettagli delle tariffe, delle rate e delle scadenze
Tassa di registrazione500 franchiEntro una settimana dall'accettazione
Tassa di iscrizione2CHF 2.490Trenta giorni prima dell'inizio dello studio
Tassa d'esame3500 franchiAlla fine dell'anno accademico/o prima di sostenere l'esame
Commissione di gestione della proposta di tesi
Tassa per la difesa della tesi
Tassa di laurea500 franchiAl completamento con successo
Opzionale - Programma Dual Award con una tariffa aggiuntiva
Laurea triennale presso l'Università Azteca in Messico43.000 franchiFacoltativo: al completamento con successo o con quota di iscrizione
Diploma aziendale accreditato da Ofqual UK41.000 franchiAll'anno/Se è applicabile il doppio premio (facoltativo)
Iscriviti ora
Servizio EducativoBBA esecutivoPiano di rata/Scadenza
Le tasse universitarie nette previste4CHF 5.990
Dettagli delle tariffe, delle rate e delle scadenze
Tassa di registrazione500 franchiEntro una settimana dall'accettazione
Tassa di iscrizione2CHF 4.490Trenta giorni prima dell'inizio dello studio
Tassa d'esame3500 franchiAlla fine dell'anno accademico/o prima di sostenere l'esame
Commissione di gestione della proposta di tesi
Tassa per la difesa della tesi
Tassa di laurea500 franchiAl completamento con successo
Opzionale - Programma Dual Award con una tariffa aggiuntiva
Laurea triennale presso l'Università Azteca in Messico43.000 franchiFacoltativo: al completamento con successo o con quota di iscrizione
Diploma aziendale accreditato da Ofqual UK41.000 franchiAll'anno/Se è applicabile il doppio premio (facoltativo)
Iscriviti ora
Servizio EducativoBBA esecutivoPiano di rata/Scadenza
Le tasse universitarie nette previste4CHF 7.990
Dettagli delle tariffe, delle rate e delle scadenze
Tassa di registrazione500 franchiEntro una settimana dall'accettazione
Tassa di iscrizione2CHF 6.490Trenta giorni prima dell'inizio dello studio
Tassa d'esame3500 franchiAlla fine dell'anno accademico/o prima di sostenere l'esame
Commissione di gestione della proposta di tesi
Tassa per la difesa della tesi
Tassa di laurea500 franchiAl completamento con successo
Opzionale - Programma Dual Award con una tariffa aggiuntiva
Laurea triennale presso l'Università Azteca in Messico43.000 franchiFacoltativo: al completamento con successo o con quota di iscrizione
Diploma aziendale accreditato da Ofqual UK41.000 franchiAll'anno/Se è applicabile il doppio premio (facoltativo)
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