Durata: 18-24 Mesi

Crediti: 90

Lingua di studio: inglese

Trasferisci crediti: disponibile

Metodi di studio:

Data di inizio: prossima settimana

Tesi: Obbligatoria

Lingua tesi: inglese

Su richiesta: francese o tedesco

Doppio premio: disponibile

DBA presso l'Università Azteca

Il Doctor of Business Administration (DBA) in Business IT è il più alto livello di istruzione disponibile per professionisti ambiziosi e pratici nell'introduzione e implementazione delle tecnologie informatiche nelle imprese, che cercano di influenzare il mercato aziendale e gestionale dall'aspetto pratico utilizzando la tecnologia dell'informazione tecniche e strumenti.

Il dottorato online dell'Institut Avrio de Genève fornisce professionalmente agli studenti metodi di ricerca pertinenti. Si tratta di una formazione essenziale per pubblicazioni, procedure e progetti in relazione alla ricerca che ruota attorno a una vasta gamma di dipartimenti aziendali. Questo programma di formazione eLearning è stato personalizzato per fornire ai candidati che desiderano approfondire la ricerca su questioni legate al business che si adattano al mondo di oggi che è diventato fortemente dipendente dalla comunicazione elettronica e dalla conduzione di tutte le transazioni elettronicamente tramite Internet.

Il programma virtuale garantisce un programma di insegnamento della durata di un anno, prima di procedere alla stesura di una tesi di dottorato, dove gli studenti avranno a disposizione le migliori menti da esaminare. I nostri docenti sono professionisti prolifici in varie posizioni di rilievo nel mondo accademico. I corsi durante questo periodo includeranno workshop e seminari per fornirti le competenze necessarie. Ai candidati verrà fornito ampio accesso alle risorse online e una guida eccezionale. I corsi tratteranno delle competenze professionali, della metodologia di ricerca e tracceranno lo sviluppo dei relativi quadri teorici. Una volta affrontati i corsi didattici con gli studenti verranno assegnati dei supervisori che li assisteranno nelle pubblicazioni su riviste peer-reviewed e per il loro progetto di ricerca di tesi finale.

L'Avrio Institute, in collaborazione con le università partner nelle Americhe e le istituzioni educative nel Regno Unito, offre una combinazione di corsi e una tesi DBA che valorizza il ruolo della ricerca industriale che fornisce a manager, professionisti e dirigenti strumenti accademici avanzati per aumentare l’efficienza delle loro capacità di ricerca e dotarli degli strumenti per migliorare le loro prestazioni nel processo decisionale e di pianificazione.

Affinché il candidato possa trarre il massimo beneficio dal programma, il programma di studio è stato personalizzato per adattarsi al tuo background formativo professionale senza perdere di vista ciò a cui aspiri. Pertanto, oltre al programma DBA regolare principale, il programma DBA offre 18 major. La specializzazione significa che dovrai studiare materie IT aziendali, oltre alle materie generali, e che la tua tesi DBA deve riguardare il campo dell'IT aziendale. Tenendo presente che specializzazione non significa “isolamento”, ma piuttosto approfondire un aspetto dell'Information Technology, e come esso incide e viene influenzato da altri aspetti delle Imprese.

Questo programma di formazione a distanza è stato progettato per coloro che desiderano perseguire posizioni accademiche o posizioni di insegnamento nell'ambito di studi gestionali. Studiare all'Avrio Institute di Ginevra ti garantisce l'accesso a risorse, strumenti e concetti illimitati. Questo programma di studio eLearning è progettato per esplorare campi essenziali nel mondo degli affari e dell'IT. Inoltre, fornisce agli studenti la capacità di scrivere e strutturare in conformità con i requisiti IT. Le idee trattate includono la gestione strategica, la gestione e la leadership globale.

Attraverso la qualifica Dual DBA, i candidati non solo acquisiscono informazioni e competenze accademiche, ma ottengono anche un vantaggio competitivo ottenendo un DBA europeo e un DBA americano che li rende più richiesti per lavoro poiché sono più in grado di contribuire efficacemente nel mondo degli affari e gestione.

Programma Riepilogo

Programma di studio DBA

Chiamare all'azione

Inizia oggi il tuo viaggio verso un futuro più luminoso! Candidati per il programma di laurea e porta la tua carriera al livello successivo.

Si prega di controllare la sezione tariffe.

Ti invitiamo a controllare la sezione Trasferimento Crediti

Per conoscere tutti i requisiti e le scadenze di ammissione, consultare la sezione Ammissione e scadenza

Per scoprire tutti i dettagli sull'accreditamento e sul riconoscimento, vai al menu principale e fai clic su garanzia di qualità.

Il testo sopra riportato presenta la normativa standard. Tuttavia, nei casi in cui i candidati ricoprono uno status speciale, la loro domanda sarà valutata in base al loro curriculum vitae completo.

I Moduli dell'Anno Accademico

Cosa stanno facendo i miei concorrenti, come lo fanno, perché lo fanno? Revisione e analisi delle azioni della concorrenza per migliorare i ruoli manageriali.
Ogni azienda opera in condizioni di mercato uniche. Per competere con successo, i manager devono raccogliere informazioni dettagliate sul mercato e sulla concorrenza. Solo allora potranno pianificare strategie che sperano possano aumentare i profitti o i livelli di vendita, magari riducendo i costi, entrando in nuovi segmenti di mercato o aumentando la loro quota nel mercato esistente.
– Descrivere i vari tipi di mercato e spiegare i loro effetti sulle aziende che vi operano.
– Identificare gli attuali punti di forza e la competitività di un’azienda.
– Spiegare come l’analisi della concorrenza può aiutare un’organizzazione a selezionare una strategia adeguata per il futuro.
– Condurre ricerche per indagare le prestazioni, i prodotti e i servizi della vostra azienda e dei vostri concorrenti.
I problemi rappresentano una minaccia o rappresentano un’opportunità per migliorare? Qui, gli studenti capiranno come trasformare un problema in un vantaggio.
Il mondo degli affari si muove rapidamente e le organizzazioni devono rispondere in modo rapido e flessibile a condizioni in continua evoluzione. I concorrenti lanciano nuovi prodotti, nuovi fornitori diventano disponibili da paesi di tutto il mondo, i clienti rifiutano rapidamente i prodotti dell'anno scorso e ne richiedono di nuovi, le organizzazioni cercano continuamente modi di lavorare migliorati, cercando sempre maggiore efficienza e qualità, l'elenco è infinito.
Questo modulo esamina i modi in cui i manager possono pensare in modo creativo e risolvere i problemi che incontrano in un ambiente in rapido cambiamento.
– Descrivi le teorie sulla creatività e applicale agli individui e ai team che gestisci
– Descrivere le fasi di un processo creativo sistematico e spiegare come questo processo può incoraggiare la creatività
– Identificare e chiarire i problemi e cercare in modo creativo possibili soluzioni
– Confrontare le possibili soluzioni ai problemi e identificare la soluzione che darà i benefici richiesti
Questo modulo esamina tre idee che hanno un enorme impatto sulle organizzazioni. Tuttavia, ciascuno di essi agisce in modo piuttosto sottile, e non è facile per i manager influenzare nessuno di loro.
Nel complesso, gli obiettivi sono che l’ambiente che lasciamo ai nostri figli non sia peggiore di quello che abbiamo ereditato; che la nostra organizzazione dovrebbe agire eticamente nei confronti dei propri dipendenti e di tutti gli altri nella nostra società; e che le varie parti interessate dovrebbero essere tutte trattate in modo equo e in modo aperto e trasparente.
Come abbiamo detto all’inizio: tutte e tre queste idee hanno un impatto notevole sulle organizzazioni. La tua sfida in questo modulo è valutare il loro impatto e poi vedere come puoi utilizzare le idee per creare ulteriori miglioramenti nella tua organizzazione e nel tuo lavoro come manager.
– Descrivere la cultura organizzativa e analizzarne gli aspetti sul posto di lavoro.
– Identificare gli stakeholder della vostra organizzazione e analizzare le loro aspettative e la loro influenza.
– Confrontare diverse prospettive etiche e discutere come utilizzarle tutte nel prendere decisioni.
– Spiegare l'importanza della responsabilità sociale delle imprese per le organizzazioni di oggi in relazione alle questioni sociali, ambientali e di governance.
La parola qualità è utilizzata in un’ampia varietà di contesti nelle organizzazioni. Ci riferiamo a un prodotto di qualità, un'azienda di qualità, una procedura di qualità o un servizio di alta qualità. Allora cosa significa esattamente qualità? Significa conformità alle specifiche? Significa un prodotto o servizio senza difetti? Significa eccellenza? Oggi la qualità è indissolubilmente legata alla soddisfazione del cliente: il punto di vista del cliente sulla qualità è l'unico che conta. Esploriamo cosa ciò significa nella pratica e cosa è richiesto alle organizzazioni per soddisfare i bisogni dichiarati o impliciti e ottenere la soddisfazione del cliente.
Le competenze possono essere apprese? Questo modulo ti mostra come seguire un processo sistematico di confronto delle competenze che possiedi con quelle di cui hai bisogno nel tuo lavoro attuale e futuro. Puoi quindi pianificare come colmare eventuali lacune nelle tue capacità.
L’impatto delle recenti innovazioni tecnologiche sulla vita personale e lavorativa, come i telefoni cellulari, gli acquisti sul web e i sistemi di navigazione satellitare. L'adozione di sistemi come il Total Quality Management e i Circoli della Qualità nelle organizzazioni per incoraggiare il miglioramento continuo attraverso innovazioni minori.
Il modulo introduce il concetto di innovazione, che comprende varie attività dall'invenzione di nuovi prodotti all'applicazione di piccole modifiche ai processi. Le sezioni successive si concentrano su come avviene l'innovazione, identificando e perseguendo opportunità di business e presentando un piano aziendale convincente per garantire i finanziamenti. Esplora inoltre il ruolo dell'innovazione all'interno delle organizzazioni, inclusa la promozione di una cultura dell'innovazione e l'innovazione del modello di business.
– Descrivi e valuta i fattori che hanno maggiori probabilità di guidare l’innovazione nella tua organizzazione
– Sviluppare un processo di innovazione dall’idea originale alla pianificazione dell’implementazione
– Valutare diversi modi di identificare e valutare le opportunità
– Descrivere i modi in cui le organizzazioni possono incoraggiare e facilitare l’innovazione
Il processo decisionale è un compito chiave per ogni manager. Molti dirigenti senior ricevono stipendi elevati semplicemente perché sono in grado di analizzare grandi quantità di informazioni e prendere una buona decisione. I quadri intermedi dovranno prendere decisioni su come il loro team o dipartimento svolgerà compiti particolari e dovranno decidere un piano di lavoro adeguato. Anche il manager più junior dovrà prendere una decisione quando un membro del team pone domande come "Cosa vuoi che faccia dopo?"
– Spiegare l’importanza di prendere buone decisioni.
– Descrivere e confrontare una serie di modalità di raccolta delle informazioni necessarie per il processo decisionale.
– Descrivere e confrontare una serie di modi per generare opzioni.
– Discutere le diverse tecniche che possono essere utilizzate per selezionare l’opzione più adatta.
Esistono molte teorie interessate alla gestione e ai vari modelli sviluppati da queste teorie. Questo modulo esamina queste teorie con esempi di vita reale.
– Comprendere e confrontare i diversi approcci alla ricerca sull'impresa, sul management e sull'organizzazione
– Discutere i vantaggi e gli svantaggi dei diversi metodi di ricerca
– Confrontare, contrapporre e valutare la rilevanza dei contributi dei principali pensatori del management
Pianificazione delle influenze sull'azienda al di fuori del tuo controllo.
– Analizzare il macroambiente in cui risiede un'organizzazione
– Analizzare le forze competitive nel microambiente
– Esaminare il ruolo della pianificazione degli scenari nel prevedere diversi modelli del futuro e consentire alle organizzazioni di essere meglio preparate all’incertezza
– Esplorare come è possibile sviluppare strategie interne per rispondere all’ambiente esterno
– Applicare l’apprendimento alla definizione di problemi strategici

Criteri di ammissione

Per aumentare il tasso di accettazione per l'ammissione al nostro stimato istituto, desideriamo informarti sui documenti essenziali richiesti per il livello minimo di ammissione. Tuttavia, tieni presente che il rispetto di tutti i requisiti non garantisce l'accettazione automatica, poiché il processo di selezione è completo e competitivo. Insieme ai documenti necessari, è obbligatoria una tassa di iscrizione per far esaminare la domanda dal responsabile dell'ammissione. Tieni presente che questa tariffa non è rimborsabile.

Apprendimento interattivo e misto: Il nostro impegno nel fornire un'esperienza di apprendimento eccezionale si riflette nel nostro approccio di apprendimento interattivo e misto. Ogni classe è limitata a circa 10 studenti, garantendo un'attenzione personalizzata e mantenendo la qualità dell'istruzione. Ciò ci consente di dedicare tempo adeguato a ogni studente, garantendo i più alti standard di servizio amministrativo. La nostra priorità sta nel sostenere la qualità svizzera, distinguerci dagli altri e trattare ogni studente con la massima cura come se fosse i nostri unici studenti.

Per informazioni dettagliate sui criteri di ammissione al programma prescelto, fare riferimento alle risorse fornite di seguito.

Non vediamo l’ora di darti il benvenuto nel nostro istituto e di intraprendere insieme un arricchente percorso formativo.

Requisiti di ammissione

L'ammissione è aperta! È possibile iscriversi al programma regolare/standard in qualsiasi momento. Per iscriversi al programma DBA i requisiti sono:

Criteri di ammissione

  • Studio precedente:  240 crediti con o senza Master.
    Per i titolari del Master la durata è di due anni accademici.
    Per i titolari non Master la durata è di due anni interi
  • Età: 25 anni o più
  • Inglese: IELTS 6.5 o equivalente. Tuttavia, non hai bisogno di tale certificato se sei:
    • Dai paesi di lingua inglese, o
    • Un titolare di un certificato di scuola superiore di una scuola di lingua inglese, o
    • Con riserva, un dipendente a tempo pieno di un'organizzazione inglese negli ultimi 2 anni. In questo caso, dovrai dimostrare la durata e la posizione lavorativa e ti verrà chiesto di sostenere il nostro test di inglese.
    • Parli fluentemente l'inglese? Puoi sostenere il nostro test di inglese!

Documenti richiesti:

  • Laurea triennale o certificato equivalente, con la sua trascrizione da un istituto scolastico legalmente registrato
  • Master o certificato equivalente, con la sua trascrizione da un istituto di istruzione legalmente registrato
  • Passaporto o carta d'identità
  • Foto personale – Formato tessera
  • CV
  • Certificato inglese
  • Lettera di motivazione
  • Facoltativo ma consigliato:
    • Lettere di referenza
    • Certificati di corsi di formazione e professionali
    • Certificati di lavoro

Gli studenti che hanno completato uno o più anni di studio presso un istituto di istruzione superiore o ulteriore hanno la possibilità di richiedere il trasferimento dei crediti. Questo processo consente loro di continuare gli studi senza interruzioni dalla fase in cui li avevano interrotti, riducendo potenzialmente la durata complessiva del loro programma accademico e anche la quota di iscrizione.

  • Oltre ai requisiti di cui sopra, il richiedente deve presentare una copia della trascrizione per dimostrare che il richiedente ha completato con successo il 1st e/o 2nd anno del programma.
  • Se i candidati hanno ottenuto un diploma dallo studio precedente, è richiesta anche una copia del diploma.
  • Tieni presente che è previsto un costo aggiuntivo per i candidati che desiderano trasferire i propri crediti.

Il metodo di studio predefinito viene applicato automaticamente. Pertanto, se il richiedente desidera immatricolarsi con un'altra modalità, dovrà specificarlo nella domanda di iscrizione.

Viene applicato automaticamente il programma predefinito, che è solo Avrio Award. Pertanto, qualora i candidati intendano immatricolarsi al doppio premio, dovranno menzionarlo nella domanda di ammissione.

Il nostro programma è stato progettato per dare la possibilità a tutti gli studenti di iniziare i propri studi quando sono pronti a fare questo passo verso un domani migliore.

L'ammissione ai nostri programmi di studio regolari/standard e per corrispondenza è aperta tutto l'anno, offrendo agli studenti la flessibilità di iniziare gli studi nel momento più adatto alle loro esigenze. Sia che tu preferisca iscriverti all'inizio dell'anno accademico o in qualsiasi momento durante l'anno, accogliamo con favore la tua domanda e non vediamo l'ora di supportare il tuo percorso formativo.

Tieni presente che per i nostri programmi di apprendimento interattivo, le iscrizioni sono limitate a mesi specifici: febbraio, giugno e ottobre. Se sei interessato a iscriverti alla modalità di apprendimento interattivo, ti invitiamo a pianificare la tua domanda di conseguenza e a partecipare a una di queste assunzioni designate. Questo approccio ci consente di mantenere un’esperienza di apprendimento mirata e coinvolgente per tutti gli studenti durante questi mesi specifici.

Si prega di notare che dicembre e luglio non sono disponibili come mesi di inizio dei programmi a causa dei periodi di vacanze e delle attività di laurea.

Apprezziamo la tua comprensione e collaborazione nel pianificare la tua iscrizione di conseguenza. Se hai ulteriori domande o hai bisogno di assistenza, non esitare a contattare il nostro team di ammissione. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto nei nostri programmi di apprendimento interattivo nei mesi designati.

Commissioni obbligatorie e fondamentali1 del 2023-2024 Anno accademico

Dottore di Baffari UNamministrazione Programma

Servizio EducativoCompleto/Regolare
Programma
Ricarica DBA
Trasferimento dei crediti nella fase di tesi
MBA e DBA
Programma biennale
Piano di rata/Scadenza
Le tasse universitarie nette previste4CHF 14.990CHF 9.990CHF 19.990
Dettagli delle tariffe, delle rate e delle scadenze
Tassa di registrazione500 franchi500 franchi500 franchiEntro una settimana dall'accettazione
Tassa di iscrizione2CHF 10.990CHF 6.990CHF 14.990Trenta giorni prima dell'inizio dello studio
Tassa d'esame3500 franchiCHF 500*2Alla fine dell'anno accademico/o prima di sostenere l'esame
Commissione di gestione della proposta di tesi500 franchi500 franchiDopo aver sostenuto l'esame
Tassa per la difesa della tesi2.000 franchi2.000 franchiCHF 2.500Al momento della presentazione della tesi per la difesa
Tassa di laurea500 franchi500 franchi500 franchiAl completamento con successo
Opzionale – Programma Dual Award con una tariffa aggiuntiva
Laurea in DBA presso l'Azteca Uni. in Messico44.500 franchi4.500 franchiCHF6.000 – Doppia laurea: MBA e DBAFacoltativo: al completamento con successo o con quota di iscrizione
Diploma aziendale accreditato da Ofqual UK4Livello 7: CHF 1.000
DBA:
Disponibile solo per il livello Master /+CHF1.000 (facoltativo)
Iscriviti oraIscriviti oraIscriviti ora
  1.  – Le tasse sopra previste comprendono le tasse fondamentali e obbligatorie necessarie affinché gli studenti possano iniziare gli studi fino alla laurea. Per ulteriori informazioni e dettagli sulle tariffe consultare il pagina delle tariffe dove puoi trovare tutte le tariffe per tutti i programmi in dettaglio. – Tutte le tariffe sono soggette a modifiche senza preavviso. – La quota sopra indicata dovrà essere versata sul conto dell'istituto indipendentemente dalla modalità di pagamento prescelta. Eventuali spese di transazione sostenute saranno a carico degli studenti e non dell'Istituto.
  2. La quota di iscrizione può essere pagata a rate con una quota aggiuntiva. Per maggiori dettagli, contattateci.
  3. L'esame si svolge alla fine dell'anno accademico come compiti.
  4. La tassa AQ Tax, 9.1%, si applica a tutte le tariffe.

Hai un DOMANDA

Genere*
Nascosto
Nascosto
Termini. Condizioni e Informativa sulla privacy*
* È un campo obbligatorio
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Torna in alto